Web Marketing

 

Ancora oggi, molte strutture ricettive hanno un approccio ad internet che, salvo casi rari, risulta deludente e poco produttivo; alberghi che investono nel classico  sito vetrina non aggiornandolo,  senza una specifica strategia di marketing, ma sopratutto senza la comprensione che l'utilizzazione di Internet può e deve servire a massimizzare l'attività di gestione aziendale.

Risulta fondamentale per un albergo essere presente sul WEB, ma bisogna farlo nel modo giusto, con la consulenza di ESPERTI di WEB MARKETING.

La nostra strategia di web marketing su internet per una struttura alberghiera si basa su alcuni punti essenziali:

1. La realizzazione di un sito che riproduca fedelmente il prodotto/servizio offerto e che abbia una grafica accattivante e personalizzata e che sia facilmente navigabile;

2. L'utilizzazione e la corretta gestione di un sistema di booking online interno ;

3. L'incremento della visibilità della struttura attraverso un buon posizionamento sui motori di ricerca, attraverso l'attività di indicizzazione.

4. L'implementazione del Keywords Advertising (PPC).

5. Un approccio al Revenue Management.

6. Una corretta gestione della Brand Reputation e dei Canali di Social Network.

 

Offriamo ai nostri clienti una serie di servizi di consulenza per posizionamento e l’indicizzazione sui motori di ricerca , personalizzabili secondo le vostre esigenze, volti ad attrarre traffico verso le Vostre pagine web, e, di conseguenza, ad incrementare le vendite online. Un sito web di una struttura alberghiera per essere ben visibile deve essere rintracciato entro le prime pagine con parole o frasi chiave che meglio ne descrivono la tipologia, le caratteristiche, i contenuti,i servizi al cliente. A tale scopo, è necessario un attento studio sulla struttura tecnica delle pagine web per procedere alla loro corretta "indicizzazione" in modo da ottenere i posizionamenti più elevati nei risultati di ricerca.

I Vantaggi dell'indicizzazione dei siti per un hotel:
- Maggiore visibilità e reperibilità
- Aumento dei contatti e delle prenotazioni
- Costo fisso rispetto alla pubblicità pay per clic (Keyworld Advertising)
- Rapporto diretto tra la struttura alberghiera e l'utente

 

 

Attiviamo e gestiamo campagne di Pay per Click per incrementare le vendite dei nostri clienti. Una efficace campagna di visibilità del vostro sito web prevede oggi, accanto all'operazione di indicizzazione e ottimizzazione per un posizionamento ottimale dello stesso nei risultati di ricerca, un'attività di Keyword Advertising, cioè di promozione dei siti web nei risultati sponsorizzati dei principali motori di ricerca.
Attivare e gestire campagne di promozione dei siti web sembra apparentemente facile.
In realtà una potenziale buona campagna di promozione può risultare negativa e dispendiosa se non si pone la massima attenzione a tutte le fasi di lavoro.
È possibile progettare un programma vantaggioso per voi in quattro semplici passaggi:
- Identificare i vostri obiettivi pubblicitari;
- Eseguire campagne "pilota" per testare gli annunci e le parole chiave;
- Analizzare il rendimento degli annunci;
- Modificare e testare la vostra campagna fino a quando non si raggiunge il ROI desiderato.