Terme

L’applicazione è stata studiata per permettere una più semplice gestione delle problematiche inerenti le strutture termali inserite nelle aziende alberghiere.
La procedura permette di prelevare dal modulo “FRONT OFFICE” i dati dell’anagrafica del cliente in casa e di integrarli con i suoi dati clinici, le cure ed i servizi a cui verrà sottoposto durante il soggiorno nel centro termale; è possibile anche gestire clienti esterni non alloggiati.


A seguito delle cure prenotate da ciascun cliente, vengono stampati i relativi buoni per l’accesso giornaliero alle cure stesse ed un piano di appuntamenti previsti nel periodo di cura.
Viene creata la scheda del cliente, sulla quale giornalmente vengono addebitati i costi relativi alle cure erogate e vengono imputate le altre prestazioni di cui ha usufruito.
      In fase di contabilizzazione vengono gestiti conti intestati a privati, A.s.l. od altri Enti      Assistenziali.
Le disponibilità delle cabine e delle altre risorse (operatori) viene automaticamente gestita dal programma per le varie ore della giornata con un planning a video e in stampa.
I clienti inviati dalle A.s.l. vengono inclusi in un unico conto intestato alla rispettiva A.s.l. , con possibilità di visualizzarli per data dell’impegnativa, per regione e numero A.s.l. , per assoggettati ed esonerati dal pagamento del ticket; per i clienti assoggettati viene intestato anche il relativo conto ticket.
E’ possibile per i clienti in casa il trasferimento degli addebiti sul conto della camera.
I dati ricavati dall’utilizzo della procedura “GESTIONE DELLE TERME” consentono una serie di stampe giornaliere e di tipo statistico che permettono il controllo e la gestione del reparto.
1.    Le principali funzioni svolte dalla procedura sono:
2.    • Gestione dei clienti con prenotazione;
3.    • Stampa conto per i privati, Enti Assistenziali;
4.    • Gestione sospesi;
5.    • Stampe gestionali (cure del giorno, cure in essere, ecc…)
6.    • Chiusura giornaliera con successiva stampa del bilancino;
7.    • Stampa riepiloghi per Enti Assistenziali.
8.    Prerequisito: installazione del modulo “FRONT OFFICE”.