Booking online

 

Il nostro sistema di Booking online è semplice, intuitivo e funzionale, caratteristiche che lo rendono sempre più gradito agli utenti che navigano sul web.
Il sistema consente la gestione immediata delle tariffe e disponibilità, offrendo la possibilità di creare pacchetti ed offerte personalizzate.
Con il nostro sistema di Booking online per Hotel potete incrementare le vendite dal vostro sito web, aumentare i profitti e risparmiare sulle commissioni, attuando in tal modo una efficace politica di disintermediazione.

 Le principali funzionalità:

PRENOTAZIONI e DISPONIBILITA'

Il modulo PRDI consente alla struttura ricettiva di costruire una vera e propria accoglienza del cliente sul vostro sito web.
Infatti l'installazione vi consente di creare una vera e propria reception in grado di rispondere alle esigenze di soggiorno manifestate dal cliente, rispondendo in modo rapido, preciso e perfino cordiale al cliente che vista il vostro sito web.

Al cliente è richiesto:
il periodo di soggiorno, il numero di persone (eventualmente la specifica di ragazzi e bambini), il tipo camera, il sistema risponderà con una lista di soluzioni disponibili per soddisfare le esigenze del cliente. Una volta scelto tra le soluzioni proposte il cliente compila una pagina d'informazioni personali necessarie per la conferma di prenotazioni: Nome, Cognome, Indirizzo, Citta, Cap, Email, Telefono ecc. Eventualmente non vi saranno camere disponibili nel periodo richiesto il sistema invita il cliente ad inoltrare comunque una richiesta che il room manager cercherà di accontentare. Il cliente viene invitato a registrarsi in modo tale che non dovrà più inserire i propri dati anagrafici poiché sarà riconosciuto ogni volta che ritorna sul vostro sito sottoponendogli le tariffe a lui riservate.
Queste informazioni sono memorizzate in un database riservato solo alla struttura ricettiva, l'interrogazione viene effettuata via web (ad es. con Internet Explorer) tramite una pagina di accesso riservata anche ai collaboratori del room Manager. L'interrogazione del database e in particolare delle prenotazioni potrà essere effettuata da un qualsiasi PC connesso a internet, questo significa che il room manager può interrogare le prenotazioni ovunque si trovi. La prenotazione già visionata è segnata dall'operatore in modo tale da poter eventualmente gestire la concomitanza di un altro operatore addetto alla gestione delle prenotazioni.

OFFERTE

Il modulo OFIN amplifica le potenzialità del web marketing sul vostro sito web, in quanto da solo riesce a deviare il cliente che vuole soggiornare nella vostra struttura verso periodi di bassa occupazione della struttura ricettiva, e non solo, poiché è in grado di ottimizzare il booking anche in situazioni di alta occupazione proponendo i costosi "buchi" che si creano in situazioni critiche della disponibilità. Il vostro room manager può pianificare una vera e propria strategia di vendita on line , compilando in modo appropriato le offerte da proporre ai clienti che visitano il vostro sito web. Il cliente, interessato sarà spinto cordialmente a valutarne i vantaggi proposti dalle vostre offerte. Il cliente inserendo il periodo di soggiorno , avrà una lista d'offerte valide da scegliere con la possibilità di confermare on line la scelta del offerta che riesce a catturarlo, per le proprietà che si avvicinano alla sua richiesta.

Il modulo offerte per i clienti prevede:

- Il periodo di validità, ad esempio un anno, tre mesi, un mese, una settimana ecc.
- L'impostazione dei giorni per i quali è prevista; lun mar mer gio ven sab dom (weekend, settimanale, four night, job night)
- Priorità nella visualizzazione rispetto alle altre offerte
- Day limit, quanti giorni prima deve pervenire la conferma, grazie a questo semplice numeretto se il cliente visualizza le offerte in una data troppo vicina al periodo in offerta, il sistema fa in modo da non visualizzarla
- Day closed, ovvero la chiusura dell'offerta automaticamente alla data impostata, ovvero supponiamo che il room manager voglia promuovere un determinato periodo con 3 mesi di anticipo ma che vuole le prenotazioni almeno un mese prima.
-Il costo
- Il titolo
- La descrizione estesa
- Il tipo di pagamento ; ad es. per vincolare le offerte solo al pagamento con carta di credito, o ad una specifica carta
- Numero totale di offerte disponibili

L'offerta consentirà di proporre periodi ottimizzando il vostro booking reale, e cosa più importante avrete on line uno strumento che risponderà sempre come il vostro room manager ha deciso.
L'integrazione con PRDI esalta ancora di più la funzionalità del modulo offerte in quanto sfrutta la perfetta integrazione della disponibilità on line con le relative prenotazioni. Il cliente chiede il periodo di soggiorno e contestualmente il sistema verifica l'esistenza di offerte disponibili elencandole insieme alle soluzioni di booking proposte. Inoltre se il cliente è un utente registrato il sistema lo riconosce e grazie alle caratteristiche impostate nel suo profilo è in grado di proporre le soluzioni riservate al gruppo di utenti al quale appartiene. Viene proposta la stessa funzionalità di inserimento dati nel caso il cliente scelga una particolare offerta, il sistema attribuisce il codice offerta ai dati chiesti per la prenotazione.