Clienti in casa

 

Il programma prevede una serie di operazioni di variazione sui clienti in casa (spostamenti di camera, variazione prezzi e arrangiamenti, ecc.).

L'arrangiamento viene addebitato automaticamente alla chiusura della giornata.

Gli addebiti extras possono essere registrati per camera o per reparto, possono inoltre venire trasferiti da una camera all'altra, anche parzialmente, in modo rapido e preciso.

E' possibile prevedere per ogni singola camera una scheda fissa e valorizzata di addebiti extra (es. supplemento camera, garage etc..) da addebitare in maniera automatica o a richiesta per giorni particolari. Qualora siano installati anche i moduli "GESTIONE RISTORANTE" "GESTIONE TERME" e "GESTIONE CENTRALINO TELEFONICO" , gli addebiti di tali reparti possono venire trasferiti direttamente sul conto del cliente. Con tali funzioni si effettua la gestione economica dei clienti in casa e degli esterni (di quelli cioè che usufruiscono dei servizi dell'albergo senza però occupare delle camere).

Prima di procedere all'emissione del documento fiscale (fattura o ricevuta) è possibile modificare tutti i dati del cliente: il conto verrà così emesso in base ai nuovi parametri.