Check Out

 

Tutti i conti possono essere stampati in forma provvisoria o definitiva, anche nella lingua del cliente.Per i clienti con agenzia viene stampato automaticamente sia il conto intestato all'agenzia, relativo al trattamento convenuto, sia il conto per il cliente, relativo agli extras consumati.

Per gruppi vengono stampati automaticamente sia il conto intestato all'agenzia, sia il conto per il capogruppo, sia i conti per gli extras di ciascun componente. E' possibile emettere un conto al cliente a saldo solo di alcune voci di addebito (lasciando attive sulla scheda contabile le altre voci) oppure a saldo di una parte del periodo di soggiorno. E' anche possibile suddividere il conto di una camera in più conti intestati a più ditte, agenzie o persone distinte,anche se non indicate in fase di check-in.

E' prevista la possibilità di emettere una fattura riepilogativa a fronte di più ricevute già emesse, di accettare il pagamento del conto parte in contanti e parte con una o più carte di credito, oppure di passare il conto a sospeso, infine di indicare quale cassa, o cassiere, riceve il pagamento.

Il programma inoltre permette di apportare correzioni ai conti in modo veloce e sicuro, anche dopo la loro emissione sul documento fiscale: infatti è prevista sia la possibilità di emettere una nota di accredito a fronte di un conto errato, sia di ristampare un documento fiscale già emesso, apportandone qualsiasi rettifica.

In entrambi i casi viene effettuato l'aggiornamento della maincourante dei vari reparti.Per agevolare la gestione dei rapporti contabili con le agenzie o le ditte, il programma prevede la possibilità di emettere la richiesta di fatture per commissioni, la richiesta di pagamento dei vouchers, utilizzando dei testi prememorizzati ed attingendo i dati contabili direttamente dai relativi archivi.